TRIESTE: Fascino ed Eleganza di confine, all’estremo Est dell’Italia
Motivo della scelta
Una città che ci ha sempre ispirato fascino … inoltre, è affacciata sul mare ed è la porta verso l’Est dell’Europa.
Trasporti
Treno da Torino (comodissimo e relativamente rapido)
Sistemazioni scelte
Come quasi sempre ci è decisamente più congeniale, abbiamo deciso di soggiornare in un appartamento: in centro, all’ultimo piano di un bel palazzo con (in salotto) uno spettacolare oblò con vista verso il mare. Confortevole e molto accogliente.
Cosa abbiamo Visto / Fatto / Visitato
Noi siamo appassionati di Arte, in particolare di Arte moderna e contemporanea, dei grandi pittori e scultori del ‘900 ed anche dell’arte innovativa, dei Murales e della Street Art; adoriamo anche lo stile Liberty (Art Deco) sia come Architettura che come Design e Arredamento (ma anche come Moda del periodo..).
Adoriamo immergerci nella Natura, vedere paesaggi spettacolari, i colori più caratteristici di ogni luogo …
Questa volta devo proprio omaggiare l’emozione del Buon Cibo!! Il Trionfo della golosità!! Evviva!!
Abbiamo trovato un posto sublime (ce ne saranno anche altri …) dove preparano specialità ottime e genuine, nella tradizione del famoso Buffet Triestino! Io vi dico solo che ci siamo tornati 3 volte a mangiare … divinamente!! Trieste è bellissima ma di certo varrebbe la pena andarci anche solo per gustare le meraviglie della gastronomia! Ve lo garantisco!!
Noi non ci facciamo mancare quasi niente più o meno sempre … In viaggio poi, non ne parliamo ….
La patria del Caffé di una marca nota in tutto il mondo! Siamo “caffè – dipendenti” e quindi … un paio di pause caffè al giorno per noi sono d’obbligo! Laddove possibile, in Caffetterie storiche e ricche di fascino, come qui a Trieste!
Noi non siamo particolarmente consumisti… spendiamo per viaggiare e per visitare … Oltre che per gustare cose tipiche e buone.
Siamo Collezionisti di calamite e di cartoline particolari: abbiamo pannelli appesi pieni di calamite da tutti i nostri viaggi / le cartoline vengono disegnate da Mario e rimangono tra i nostri ricordi di viaggio.
Inoltre, se anche il trolley e lo zaino sono strapieni … alcune calamite e cartoline tengono ben poco posto e si possono comunque sempre portare a casa.. In questo caso abbiamo portato a casa anche un Dolce tipico, il Presnitz.