LE MIE METE SLOW: ITALIA + TUTTA EUROPA (geografica)

Da oltre 10 anni a questa parte, per scelta IO VIAGGIO SLOW!!

Per tante ragioni (anche legate ad alcune esigenze fisiche e che riguardano la mia salute ottima ma delicata per certi versi) ma principalmente per scelta personale di viaggio e di vita, io viaggio esclusivamente con un ritmo moderato (o lento), programmando le giornate del viaggio in modo da poter godere in pieno di ogni esperienza, con calma e con le giuste pause, senza correre, mai!!

Sono una vera e propria FAN DELL’EUROPA in generale!
L’Europa è una vera meraviglia e non penso che basti una vita intera per visitarla tutta .. anche se si trattasse solo delle mete principali e di maggiore attrattiva … La gran parte dei miei viaggi si sono concentrati in Italia + Europa perché prevalentemente queste sono le mete principali che m’interessano.

Ho viaggiato anche altrove (ad esempio sono stata nella fantastica Cuba di cui comunque vi parlerò), ma intendo offrire e svolgere la mia attività di Consulenza esclusivamente verso mete italiane ed europee (Europa geografica), sia perché ho maggiore esperienza e quindi sono più preparata, ma anche perché non amo i cosiddetti “tuttologi”.. L’esperienza di vita e di lavoro mi ha insegnato che la chiave è sempre la “specializzazione”! Non si può sapere e conoscere tutto di tutto; logicamente con il passare degli anni l’esperienza aumenta, tuttavia nemmeno all’età di 100 anni nessuno potrebbe affermare di sapere e conoscere tutto … ça va sans dire, come dicono i francesi … 🙂

L'EUROPA (geografica) PER ITALIANI E STRANIERI

La mia scelta si basa anche su altre motivazioni: prima di tutto, i miei gusti personali!! Desidero occuparmi delle mete che conosco meglio ma anche delle mete future che m’interessano e mi appassionano maggiormente! I Paesi europei sono ricchi di Storia (il Vecchio Continente) e tradizioni millenarie, la natura offre ogni genere di esperienze, idem dicasi per l’Arte e la Cultura. Leggerete nei racconti dei miei viaggi cosa intendo esattamente e capirete meglio il mio Travelling Style … In breve, in EUROPA ogni meta garantisce il perfetto mix di Cultura, Arte, Natura, Eno-Gastronomia, Divertimento, Relax, a seconda di gusti, preferenze ed esigenze, per organizzare e ottenere il vostro viaggio personalizzato su misura!!

L'ITALIA PER GLI ITALIANI

L’Italia è davvero un Paese straordinario in ogni suo angolo, soprattutto le mete più insolite e particolari possono offrire sorprese incredibili; ma questo richiede una preparazione preliminare per “costruire” in anticipo un ITINERARIO AD HOC per ogni viaggiatore italiano o straniero. Molto spesso siamo proprio noi italiani a conoscere meno il nostro stesso Paese o addirittura talvolta la nostra Regione, ed è un vero peccato! Anche perché, ogni regione italiana è un microcosmo diverso e con caratteristiche speciali sia naturalistiche che dal punto di vista di usi e costumi, persone e modi di vivere (per non parlare dell’Eno-gastronomia), una ricchezza tutta da esplorare!!

L'ITALIA PER GLI STRANIERI

Per me è automatico vedere le cose dal punto di vista di uno straniero che visita l’Italia, quindi so bene che per molti versi l’Italia ed ogni singola Regione con le sue speciali caratteristiche possa non essere così semplice da capire e quindi da visitare

Soprattutto per non sbagliare impostazione di viaggio, per ottimizzare il tempo a disposizione andando “a colpo sicuro” come attività, visite ed esperienze! Ad esempio, anche solo per impostare come muoversi e quali trasporti è meglio utilizzare in quel luogo, quando l’auto non serve e addirittura è un impiccio o un problema, oppure quando e dove invece l’auto è indispensabile.

Un britannico o un olandese potrebbero trovare quasi incomprensibili i nostri sistemi di trasporti pubblici (treni, bus e tram) perché la diversità tra noi e loro è davvero molta …

Per alcuni siti turistici TOP da visitare è meglio programmarne e prenotarne la visita online in anticipo mentre in altri casi non è necessario ed anzi potrebbe essere controproducente per vari motivi. Dove sia meglio alloggiare in Hotel e come sceglierlo; dove sia meglio scegliere una casa o un appartamento privato o altra sistemazione anche particolare o singolare e così via …

Specialmente, per scovare e individuare le Esperienze Emozionali che si adattano a Voi, alla Vostra personalità, al Vostro Travelling Style, mood e stato d’animo, per realizzare un desiderio o un sogno che avete da tanto tempo …

Oppure un viaggio da regalare alle persone che amate!

Torna in alto